IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA
IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA è una frase che per l’HS contiene tanti significati, tanti, con un unico denominatore comune: la libertà di pensiero.
IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA è il motto della nostra palestra, ma è anche il suo nome: ne definisce e dichiara l’identità, l’intento, la motivazione e il progetto.
Quando è nata, 24 anni fa — con i primi corsi di Karate, ai quali si sono aggiunti, 10 anni dopo, quelli di Krav Maga- la frase è stata tradotta in giapponese e, Hankotsu Seishin, è diventata l’Associazione Sportiva che, con le sue evoluzioni, si è sempre mossa in questa direzione.
La nascita dell’ asd HS (acronimo di Hankotsu Seishin) Security, con l’introduzione anche della disciplina del Tiro, è stata la naturale prosecuzione del percorso.
IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA è il regalo più grande che puoi farti varcando quella soglia, scegliendo di “portare” te stesso, con le tue forze e tuoi sforzi, per vincere o perdere, sempre imparando, la tua personale battaglia. In palestra, ma soprattutto nella vita. Perché chi sceglie di essere lì, con fisico e testa, sceglie di mettersi in gioco e offre a sé la possibilità di lottare per arrivare a superare, non una gara, ma qualcosa che ha un valore più importante: una sfida, una paura, una fatica, un dolore.
Solo così, abbiamo capito, si cresce come sportivi, come individui e come gruppo.
IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA è un faro e un cammino; allo stesso tempo, obiettivo e percorso.
IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA è di tutti coloro che scelgono ogni giorno di percorrere la propria strada
IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA appartiene a coloro che scelgono di dire “NO”.
Semplicemente hai scelto di lasciar andare – con testa e sguardo avanti, schiena dritta e passo deciso, chi e ciò che non fa per te e di lasciare indietro chi non condivide la tua direzione: ostinata e contraria.
IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA è tua se hai scelto te e la tua modalità di viaggio.
Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria,
con il suo marchio speciale, di speciale disperazione. (Fabrizio De André)