PROGETTI
HS SECURITY nasce dall’esigenza di fornire una formazione a 360° in materia di sicurezza. L’ attività si articola perciò sia in progetti e stage svolti secondo il proprio piano formativo, che in collaborazioni con scuole, enti o aziende che ritengono necessario un intervento mirato, in particolare per quanto riguarda la prevenzione.
ALCUNE REALIZZAZIONI DI QUESTI ANNI
“Progetto K9 di sensibilizzazione contro i comportamenti a rischio” grazie alla presenza del cane, vero e proprio “collante” tra adulti e ragazzi, l’obbiettivo è quello di fornire degli strumenti per creare una chiave di lettura nuova delle relazioni e delle difficoltà che risiedono in esse, cercando quindi di lavorare sulla prevenzione delle condotte a rischio (a seconda dell’età del gruppo: bullismo, abusi dipendenze…).
“Self security: il mondo ha bisogno di donne sicure e felici” rivolto a tutte le donne interessate e sensibili al tema della violenza. Il progetto, proposto su scala provinciale e della durata di due mesi circa, si è sviluppato in incontri teorici e pratici.
“Essere sicure. La mente resta al corpo” il progetto è rivolto alle studentesse delle scuole superiori con l’obbiettivo di approfondire il problema della violenza.
“Progetto sullo sport da combattimento e difesa personale” rivolto ai ragazzi a partire dai 14 anni, per permettere loro di confrontarsi, non solo fisicamente, con se stessi e con gli altri. L’obbiettivo è quello di facilitare le relazioni e sensibilizzare sulle tematiche della sicurezza.
“Donne HS” pensato per le guerriere già appartenenti all’HS che vogliono perfezionare le loro abilità e conoscenze sul tema della difesa.
“Abbiamo incontrato il nemico ed eravamo noi” il progetto è indirizzato agli studenti delle scuole superiori e si pone come obbiettivo la prevenzione del bullismo.
“HS contro il bullismo” rivolto ai guerrieri HS che desiderano conoscere e approfondire il tema della violenza tra pari.